20 Set. 2017 | 14:30
METEO / Italia al fresco, temperature giù fino a 10° [VIDEO]
Previsioni per Giovedì 21 Settembre 2017

La perturbazione che sta interessando l'Italia, sta e ha portato un graduale calo termico su molti settori del Nord. Dove sta piovendo le temperature massime non superano i 15°, dove c'è il sole non vanno oltre i 23°. Ebbene, questa diminuzione termica sta avvenendo su tutte le regioni.

SITUAZIONE - Dopo il passaggio della perturbazione si attiveranno venti di Maestrale più freschi, che faranno calare le temperature ovunque, soprattutto nei valori notturni.

NORD - Il clima è già autunnale, le temperature per i prossimi giorni a stento supereranno i 22°, mentre i valori notturni diminuiranno in maniera più sensibile, e andando a raggiungere, in pianura, misure ad una cifra.

CENTRO - Anche su questo settore i valori saranno più o meno simili a quelli del Nord, con non più di 22/24° di giorno e valori notturni, sulle aree di pianura, attorno ai 9-12°, valori un pochino più alti sulle zone adriatiche.

SUD - Sarà su queste regioni che il calo termico si farà sentire maggiormente. Possiamo scordarci i 30° e oltre, le temperature massime non supereranno i 23/24°, mentre i valori notturni scenderanno fino a 14°.

PRIME GELATE IN MONTAGNA - I valori notturni scenderanno fin sotto lo zero sopra i 700/900 metri, quindi con gelate anche diffuse e intense sopra i 1500 m.Fresco autunnale sull'Italia

Fresco autunnale sull'Italia

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie