20 Set. 2017 | 14:30
TERREMOTO - scossa magnitudo 7.1 in Messico. Vittime, distruzione [VIDEO]
Immagini impressionanti del violentissimo terremoto in Messico. YouTube: de todo un poco
Panico e terrore a Città del Messico: nel pomeriggio del 19 Settembre un violento terremoto magnitudo 7.1 Richter è stato registrato a 8 chilometri a Sudest di Atencingo nello Stato di Puebla, a una profondità di 51 chilometri.

MEXICO CITY, DANNI, VITTIME - Devastazione e morte nel Sud del Paese: la scossa ha provocato il crollo di numerosi edifici. Tantissime le vittime, più di 240, ma si cercano ancora numerosi dispersi. L'USGS teme che la conta dei morti possa superare le mille unità.

Soltanto nella Capitale hanno perso la vita 117 persone, l'altro grave bilancio è nello stato di Morelos con 72 morti e a Puebla con 43 decessi. In una scuola di Mexico City sono morti ventisei bambini e due adulti.

EMERGENZA NAZIONALE - Più di 4 milioni di persone sono attualmente senza energia elettrica, si scava a mani nude in attesa dei soccorsi, specie nei villaggi più isolati e distanti dai grossi centri abitati; mobilitato l'esercito per prestare aiuto alla popolazione.Violentissimo sisma in Messico. Centinaia le vittime
Violentissimo sisma in Messico. Centinaia le vittime


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Torna alla home notizie