17 Nov. 2017 | 08:59
GLOBAL WARMING: le meraviglie del pianeta sempre più a rischio

Kilimangiaro, tra i luoghi naturali più a rischio con il global warming

Kilimangiaro, tra i luoghi naturali più a rischio con il global warming
'aumento delle temperature globali sta mettendo a rischio le meraviglie naturali del nostro Pianeta: dal Kilimangiaro alla barriera corallina australiana passando per le barriere coralline di Aldabra nell'Oceano Indiano, questi particolari ecosistemi tra qualche anno potranno apparire completamente diversi.

L'Unione internazionale per la conservazione della natura (Iucn) nel suo ultimo rapporto sulle minacce ai siti naturali, presentato recentemente a Bonn, afferma che in tre anni i siti considerati a forte rischio sono quasi raddoppiati, passando da 35 a 62.

Tra i siti più vulnerabili all'innalzamento delle temperature globali troviamo il Parco nazionale delle Everglades negli Usa e il lago di Turkana in Kenya.
Nel rapporto viene menzionato anche il nostro Paese: l'Etna figura tra quelli in buono stato, mentre le Eolie e le Dolomiti destano alcune preoccupazioni e vengono costantemente monitorate.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie