18 Nov. 2017 | 01:40
EUROPA, avanza l'alta pressione. Vortice Attila, vittime in Grecia
Europa, grave maltempo in Grecia mentre si fa strada l'anticiclone
Europa, grave maltempo in Grecia mentre si fa strada l'anticiclone
Attila, vortice freddo, continua a interessare alcune regioni italiane: al momento si trova sul mar Ionio e, approfondendosi sempre più, è diventato "medicane", ciclone mediterraneo. Sui restanti settori europei ecco tornare l'alta pressione, con tempo via via più stabile

EVOLUZIONE - Il vortice depressionario Attila è ancora attivo nell'area mediterranea: condizioni di diffuso e localmente intenso maltempo sulle aree ioniche, ma anche sui settori ellenici e balcanici.

ANTICICLONE IN RINFORZO - Una robusta alta pressione protegge invece l'Europa centrale e quella occidentale, in particolare la Francia e la Penisola iberica, garantendo condizioni di bel tempo. Situazione di stabilità anche su buona parte della Gran Bretagna.

GRECIA FLAGELLATA DAL MALTEMPO - Almeno 15 vittime e decine di feriti: è questo il tragico bilancio della violenta ondata di maltempo che ha colpito la Grecia nei giorni scorsi.
Un vero e proprio muro di acqua e fango si è abbattuto sull'Attica, non distante dalla capitale Atene.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Torna alla home notizie